imperfetto Futuro IV edizione

happening di art in progress

Progetto multimediale di Wanda Nazzari

Con il patrocinio dell'Ass. alla cultura, spettacolo e sport Del Comune di Sarroch
TEATRO ARENA Parco Pubblico - Sarroch
24 - 25 - 26 giugno 2003

Sono cinquant'anni, ormai, che l'happening rivela la sua carica vitale ed emotiva. Da John Cage al gruppo Gutaï di Osaka, numerose sono state le operazioni che hanno contribuito a connotare questo tipo di esperienze, soprattutto le performance degli anni sessanta e settanta, all'interno delle quali si creavano complesse dinamiche fra i vari linguaggi: cinematografici, pittorici, teatrali, musicali, persino gustativi e olfattivi. Così come le "azioni poetiche" degli anni più recenti.
Scaricare le proprie energie e, al contempo, caricarsi delle altrui, in un continuo scambio di forze anche opposte, è diventato sempre più attuale nel campo artistico: quasi un vero atto liberatorio, per urlare le proprie paure e le ansie del proprio tempo. D'altronde, l'atto della creazione non avviene soltanto con la mente, ma con tutto il corpo, costantemente teso alla liberazione del pensiero. L'atto della creazione è forza viva, è libertà, è carica immensa, è spettacolo.
"Imperfetto futuro" è tutto questo; ma è anche gioia di comunicare, momento d'incontro, di aggregazione e di stimolo, soprattutto per i giovani che partecipano sempre più numerosi. Insieme, alcune personalità note che, con la loro presenza, oltre a rendere più importante l'avvenimento regaleranno agli artisti più giovani, momenti di crescita e di riflessione.

Wanda Nazzari

 


Silvia Argiolas - Alessandro Biggio - Simone Dulcis - Carla Mura - Giuliano Sale


Marco Argiolas - Alessio Devita - Giorgio Musio - Luigi Zucca


Rita Atzeri - Tiziana Martucci - Stefano Raccis


Simona Pusceddu "Danzateatrolab"


Roberto Portas


Stefano Grassi - Antonello Ruscazio